MOC Periferica

Specializzata misurazione densità ossea

Misurazione della densità ossea
-livelli di osteoporosi-

A Santhià, Sanitaria Svizzera ti mette a disposizione un macchinario innovativo per l'analisi precoce dell'osteoporosi.



A differenza della Moc tradizionale che si esegue in centri medici e strutture ospedaliere, attraverso un grosso macchinario che emette delle radiazioni, la nostra MOC è un piccolo macchinario che non emette alcuna radiazione e dura pochissimi secondi con esito estremamente preciso ed immediato.

Scopri di più

Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia sistemica dell'apparato scheletrico, caratterizzata da una bassa densità minerale e dal deterioramento della micro-architettura del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità ossea legato prevalentemente all'invecchiamento.


Negli stadi iniziali la malattia non dà sintomi; mentre, quando è in fase avanzata, si possono verificare: mal di schiena, abbassamento progressivo dell'altezza e postura incurvata, fratture di vertebre, ma anche femore, polso o altre ossa del corpo.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Il nostro macchinario professionale

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Misurazione veloce comodamente in camerino ed esito immediato

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Alcuni dei risultati deducibili con il nostro esame

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

In cosa consiste l'esame con MOC periferica

La nostra MOC è un piccolo macchinario che esegue la moc periferica. Anziché sdraiarsi all'interno del macchinario e attendere svariati minuti, sarà sufficiente sedersi nel nostro camerino e togliere una scarpa.


La nostra moc si esegue tramite il tallone ed essendo un macchinario ad ultrasuoni non emette alcuna radiazione e pertanto non è dannosa in alcun modo.


La scansione dura circa 4 secondi ed è indolore, ciò nonostante l’esito dell’esame è estremamente preciso (96%) ed è ovviamente certificato dagli enti sanitari competenti. L’esame verrà eseguito su appuntamento dal nostro tecnico Ortopedico di Santhià che ha conseguito la certificazione opportuna per l’esecuzione della moc. 



Al termine della breve misurazione verrà immediatamente refertato l’esame, ciò significa che l’esito verrà stampato e consegnato subito con i dati ufficiali della densità ossea ed il grafico che rappresenta la classe di rischio di appartenenza.


Per i pazienti con età superiore ai 40 anni sarà anche possibile calcolare il FRAX= rischio di frattura in generale e di fratture maggiori (avambraccio, vertebre, spalla e femore) nell'arco di 10 anni per effettuate una corretta prevenzione e monitoraggio della situazione di ciascun paziente. 


Contatta il nostro centro specializzato per informazioni sulle nostre calzature ortopediche a Santhià.

Icona – Modulo

Prenota il tuo appuntamento per eseguire la MOC periferica

Contatti
Share by: